Descrizione
Reiki è un metodo terapeutico, nato in Giappone durante i primi vent’anni del XX secolo, molto diffuso in Italia e nel mondo. Reiki è usato per riequilibrare da un punto di vista energetico il sistema mente-corpo della persona.
La terapia Reiki può essere quindi compresa all’interno della particolare branca della medicina chiamata medicina energetica. La medicina energetica si occupa di studiare gli effetti terapeutici dell’energia prodotta da sistemi medicali o dal corpo umano con lo scopo di comprenderne le dinamiche interne.
La medicina energetica ci chiarisce dunque che la terapia Reiki consiste nella somministrazione alla persona di informazioni energetiche specifiche con lo scopo di attivare, riattivare e velocizzare i meccanismi di auto-guarigione propri di tutti gli esseri viventi. Reiki, infatti, serve per agevolare i processi di guarigione dell’organismo e può essere considerato a tutti gli effetti un’efficace terapia complementare o come una pratica di medicina alternativa.
Reiki è oggetto di studio nell’ambito clinico da oltre vent’anni perché è estremamente compatibile con qualsiasi terapia medica e non ha nessuna controindicazione. Questa grande compatibilità della terapia Reiki con la medicina ufficiale la rende un valido aiuto per il benessere psico-fisico della persona.
In particolare la scienza ha potuto dimostrare l’efficacia del Reiki nei seguenti ambiti:
- Dolore acuto o cronico.
- Attenuazione del dolore e benessere durante i trattamenti contro il cancro.
- Stress, ansia e depressione.
- Benessere generale del praticante.
L’assunto di base del Reiki è la constatazione della profonda interconnessione fra la mente e il corpo fisico della persona. Corpo, mente e spirito concorrono vicendevolmente nella determinazione dello stato di salute dell’individuo. In particolare il Reiki considera prioritario indirizzare l’azione terapeutica in primo luogo verso l’equilibrio mentale ed emotivo per garantire di conseguenza anche il benessere fisico e complessivo dell’individuo.
Il Reiki è conosciuto nel mondo a partire dalla disciplina strutturata in Giappone da Mikao Usui (1865-1926) negli anni ’20 del ‘900 e successivamente studiata e affinata da Chūjirō Hayashi (1880-1940) nel corso degli anni ’30. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale Hawayo Takata (1900-1980) diffonde questa terapia energetica in Occidente ma ne modifica progressivamente le caratteristiche.
Il corso di Reiki si divide in tre livelli, ti puoi iscrivere ad un livello per volta secondo i tuoi tempi. Ti verrà inviato il manuale del livello che scegli, partendo sempre dal primo fino al terzo livello Master (in cui puoi insegnare e far diventare una canale Reiki tutte le persone che lo desiderano). Le attivazioni dei 3 livelli ti verranno inviate via chiball e potrai effettuare le attivazioni quando è più comodo per te. Il costo si riferisce ad ogni singolo livello.
Contattami ed inizia oggi stesso questo magnifico percorso energetico.